Associazione Italiana per l'Educazione Visiva

“OCCHI FRESCHI E RILASSATI DAVANTI AL COMPUTER”
CORSO DI FORMAZIONE A.I.E.V.
IN DIRETTA SU PIATTAFORMA ZOOM
NEI GIORNI 23 FEBBRAIO, 3 E 12 MARZO DALLE ORE 19 ALLE ORE 20.
 

Barbara Brügger, educatrice visiva dal 1992 specializzata sull’argomento di una visione sana nel lavoro con videoterminale da più di 20 anni. Ha svolto molti seminari per videoterminalisti nelle aziende, visite per regolazione del posto di lavoro davanti al computer (postura, mezzi di lavoro, luminosità…..) Ha pubblicato nel 2007 “Das Augenbüchlein- eine Übungsanleitung “
Vive e lavora in Germania.
Parla correntemente l’italiano.


           
Una visione buona e rilassata è lo strumento personale più importante per assorbire le informazioni mentre si lavora in digitale. I computer portatili, le riunioni virtuali e il lavoro da casa sono sempre più esigenti per gli occhi. Spesso si verificano sintomi come occhi stanchi, secchi, a volta bruciano e rendono il lavoro al computer molto difficoltoso. La concentrazione in condizioni non ottimali ha un effetto dirompente sui nostri occhi e non solo.  Chiunque pratichi semplici esercizi per gli occhi sul posto di lavoro assicura ai propri occhi freschezza e rilassamento, rendendo il lavoro digitale molto più semplice e produttivo. Gli “esercizi” per gli occhi sono rilassanti e aiutano a mantenere una buona vista a lungo termine.
 
Contenuti delle tre lezioni:
1. La visualizzazione costante degli schermi porta a un elevato stress visivo. Gli occhi affaticati riducono la capacità di concentrazione.
2. Lavorare sullo schermo cambia le funzioni visive naturali e conduce problemi visivi e affaticamento.
3. Selezioniamo esercizi oculari adatti per il lavoro al computer. Requisiti per gli educatori visivi per offrire corsi aziendali.
 
 
IL CORSO HA UN COSTO DI 50€.  PER ISCRIZIONI E INFO SCRIVETE A:      aievsegreteria@gmail.com
 
VI ASPETTIAMO!